La Caramella Buona è conosciuta ed apprezzata a livello nazionale ed internazionale per il suo particolare impegno giudiziario a tutela delle vittime dei sex offender (pedofili, stupratori, molestatori … ). L’Ufficio Legale è formato da un team di professionisti altamente qualificati, per accompagnare la parte lesa in ogni delicato passaggio giudiziario, oltre che da consulenti e periti esperti in materia.

Unitamente alla tutela legale delle vittime, l’Associazione si costituisce Parte Civile nei procedimenti penali con l’obiettivo di raggiungere verità e giustizia. Ad oggi, sono stati ottenuti oltre 200 anni di condanne al carcere + 1 ergastolo, a carico dei soggetti fatti arrestare e processare, offrendo massima collaborazione alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine. La Caramella Buona ha la Convenzione del Ministero della Giustizia, Legge 67/2014 e Legge 120/2010.

NOTA IMPORTANTE


La Caramella Buona valuta, a insindacabile giudizio, i casi che giungono in Associazione e attiva i propri Consulenti una volta applicato un collaudato Protocollo procedurale interno. Questo permette alla nostra organizzazione di ottimizzare le energie, le risorse e il tempo proprio con l’obiettivo di mantenere lo standard qualitativo riconosciuto e consolidato in anni di attività. La prima risposta dei nostri esperti è gratuita ed è gradita l’iscrizione alla Onlus come “amico sostenitore”. Dopo questo primo passo, se si creano le condizioni per procedere prendendo in carico il caso, i Consulenti applicheranno tariffe di favore, nel rispetto delle singole professionalità e dei tariffari degli Ordini di appartenenza. L’Associazione non è in grado di sopportare le spese dei tanti casi che si presentano, non può influire sui tempi della Giustizia e non prende in carico casi già avviati e seguiti da altri Legali.