Chi Siamo

La Caramella Buona è un’organizzazione fondata il 14 gennaio del 1997 da Roberto Mirabile, suo presidente, con atto notarile del notaio Giovanni Gianluca Aricò.

E’ convenzionata con il Ministero della Giustizia, Legge 67/2014 e Legge 120/2010 ed è riconosciuta Ente Formatore del prestigioso Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri.

Ha sede nazionale e legale a Reggio Emilia, sedi ad Acuto (FR) e Milano. In Emilia e nel Lazio sono operative le Case Buone, appartamenti di prima accoglienza gratuita per donne e bambini vittime di violenza.

Dal 2003 l’Associazione è riconosciuta Parte Civile ed esercita la Tutela della Parte Lesa nei maggiori processi penali nei Tribunali italiani: procedimenti tutti vinti, a carico di sex offender (pedofili e stupratori) ottenendo la condanna al carcere degli imputati. Attualmente La Caramella Buona Onlus ha ottenuto un totale di 200 anni di condanne al carcere + 1 ergastolo, nei procedimenti seguiti direttamente dai propri avvocati.

La Onlus vede certificato il proprio concreto impegno a tutela dei minori e delle donne, anche con numerosi riconoscimenti delle più alte Istituzioni nazionali ed estere, fra le quali citiamo, come esempio : i premi speciali (medaglie) dei Presidenti della Repubblica Napolitano e Mattarella, i patrocini di Camera e Senato, il premio internazionale della charity NATO a Bruxelles.

Fra i nostri qualificati sostenitori, segnaliamo il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma, dove teniamo periodicamente un evento di eccezionale livello, riportato su questo sito in apposita sezione.

La Caramella Buona Onlus collabora attivamente, nel rispetto dei ruoli, con la Magistratura e le Forze dell’Ordine. Il gruppo di esperti dell’Associazione applica un rigido e collaudato Protocollo operativo per la valutazione dei casi e l’eventuale presa in carico con consulenze e tutela giudiziaria.

Organigramma

ROBERTO MIRABILE
ROBERTO MIRABILEPresidente

Presidente Fondatore, Rappresentante di Interessi (Lobbista) alla Camera dei Deputati, già Membro dell’Osservatorio per il contrasto della pedofilia e della pornografia minorile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, già Consulente d’Ambasciata a Roma, Giornalista.

NINO MARAZZITA
NINO MARAZZITAPresidente Onorario

Presidente Onorario. Avvocato penalista di fama internazionale con numerosi incarichi notori in ambito professionale tra cui l’assunzione del ruolo di avvocato difensore e di parte civile in numerosi famosi processi tra cui quello per l’omicidio di Paolo Pasolini e anche in quello di Aldo Moro in rappresentanza di Eleonora Moro.

ROBERTA BRUZZONE
ROBERTA BRUZZONEVice Presidente

Vice Presidente. Psicologa e Criminologa nota per i diversi incarichi professionali sulle scene dei principali eventi della cronaca nera nazionale. Autorevole opinionista televisiva, è spesso ospite, su temi di cronaca e attualità, nelle principali trasmissioni RAI.

ANNA MARIA PILOZZI
ANNA MARIA PILOZZIVice Presidente

Vice Presidente e Responsabile Ufficio Stampa. Giornalista, Laureata in Lettere Moderne, socia fondatrice di Wildcom srl e Responsabile Lazio Radio 5.9. Docente presso Istituti di Formazione per le Forze dell’Ordine

GIULIA ROMEO
GIULIA ROMEOResp. sede nazionale
DONATELLA FERRETTI
DONATELLA FERRETTIUfficio Legale
MONICA NASSISI
MONICA NASSISIUfficio Legale
DANIELE BOCCIOLINI
DANIELE BOCCIOLINIUfficio Legale
MARIELLA BONGHI
MARIELLA BONGHIUfficio Legale
ANGELO PISANI
ANGELO PISANIUfficio Legale
SERGIO PISANI
SERGIO PISANIUfficio Legale
SIMONE SERVILLO
SIMONE SERVILLOUfficio Legale
DIEGO FEBBRAIO
DIEGO FEBBRAIOInformatico Forense
MARIKA PERLI
MARIKA PERLIPsicoterapeuta Criminologa
LAURA LAMPONI
LAURA LAMPONIPsicologa e Psicoterapeuta
CHIARA MANTINI
CHIARA MANTINIPsicologa e Psicoterapeuta
MARIA CALVARI
MARIA CALVARIPsicologa e Psicoterapeuta
EZIO PELLICANO
EZIO PELLICANOPsicologo e Psicoterapeuta

CONTRIBUISCONO ALL’OPERATO DELL’ASSOCIAZIONE ULTERIORI COLLABORATORI E QUALIFICATI CONSULENTI

NOTA IMPORTANTE


La Caramella Buona Onlus valuta, a insindacabile giudizio, i casi che giungono in Associazione e attiva i propri Consulenti una volta applicato un collaudato Protocollo procedurale interno. Questo permette alla nostra organizzazione di ottimizzare le energie, le risorse e il tempo proprio con l’obiettivo di mantenere lo standard qualitativo riconosciuto e consolidato in anni di attività. La prima risposta dei nostri esperti è gratuita ed è gradita l’iscrizione alla Onlus come “amico sostenitore”. Dopo questo primo passo, se si creano le condizioni per procedere prendendo in carico il caso, i Consulenti applicheranno tariffe di favore, nel rispetto delle singole professionalità e dei tariffari degli Ordini di appartenenza. L’Associazione non è in grado di sopportare le spese dei tanti casi che si presentano, non può influire sui tempi della Giustizia e non prende in carico casi già avviati e seguiti da altri Legali.

Una squadra composta da professionisti, collaboratori motivati e personalità di rilievo nazionale le quali, oltre ad essere testimonial, ricoprono anche incarichi importanti nell’associazione, mettendosi al servizio della lotta agli abusi e della violenza di genere.

SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA AZIONE