Il Progetto “Adotta una Casa Buona”  fa parte di un ampio impegno di concretezza della Caramella Buona.

Testimonial del progetto  è stato il compianto personaggio televisivo Fabrizio Frizzi, storico amico e sostenitore dell’Associazione. Attualmente è la nota criminologa Roberta Bruzzone.

Offrire sostegno diretto a persone (mamme e bambini) in stato di emergenza, rispondere con immediata praticità alla richiesta di aiuto, al primo periodo che segue a fatti di criticità – violenze, abusi di vario genere – evitare di sentirsi soli abbandonati spesso senza nulla, neanche i vestiti in caso di grave emergenza. Un aiuto, un percorso ragionato per superare queste emergenze, riprendere la propria vita in mano, ricostruire se stessi e il proprio mondo, non dovere necessariamente dipendere per troppo tempo (o addirittura per sempre) da altri. Nessuna “elemosina”, che non appartiene alla filosofia de La Caramella Buona.

Le Case Buone sono rifugi gestiti dall’Associazione e/o strutture di altre qualificate e selezionate realtà partner, in grado di fornire ospitalità  alle vittime di violenza. Numerose fino ad ora le donne e i bambini accolti grazie anche alla solidarietà espressa dai nostri donatori e partner profit.

Adotta anche tu una Casa Buona,
aiutaci a mantenere operativi i nostri alloggi!