Il Progetto “Adotta una Casa Buona”  fa parte di un ampio impegno di concretezza che La Caramella Buona Onlus desidera fortemente portare avanti, negli anni, in Italia , anche nell’ottica di ampliamento delle proprie attività.

Testimonial del progetto  è stato il compianto Fabrizio Frizzi, storico amico e sostenitore della Caramella Buona.

Offrire sostegno diretto a persone (normalmente mamme e bambini) in stato di emergenza, rispondere con immediata praticità alla richiesta di aiuto, al primo periodo che segue a fatti di criticità – violenze, abusi di vario genere – evitare di sentirsi soli abbandonati spesso senza nulla, neanche i vestiti in caso di grave emergenza. Un aiuto, un percorso ragionato per superare queste emergenze, riprendere la propria vita in mano, ricostruire se stessi e il proprio mondo, non dovere necessariamente dipendere per troppo tempo (o addirittura per sempre) da altri. Nessuna “elemosina”, che non appartiene alla filosofia de La Caramella Buona Onlus.

Le Case Buone sono appartamenti gestiti dall’Associazione e in grado di fornire ospitalità GRATUITA alle vittime di violenza. Numerose fino ad ora le donne e i bambini accolti grazie anche alla solidarietà espressa dai nostri donatori e partner importanti come Poste Italiane.

Adotta anche tu una Casa Buona,
aiutaci a mantenere operativi i nostri alloggi!

FAI LA TUA DONAZIONE