Ieri sera, a Fiuggi, è tornata la magia di "Approccio ai Caraibi", la manifestazione dedicata alle danze caraibiche che ogni anno porta in città colori, ritmo e passione. Anche in questa edizione, gli organizzatori, Marcello De Felice, il Comune di FiuggiRadio Centro Fiuggi e le scuole di danza, hanno voluto la presenza de La Caramella Buona, associazione impegnata dal 1997 nel contrasto degli abusi su donne e minori.

Sul palco non è mancato il saluto della vicepresidente dell'associazione Anna Maria Pilozzi: "Per noi le parole sono importanti, ma i gesti lo sono ancora di più – dichiara Pilozzi – Non possiamo nascondere l'emozione di quell'attimo nel quale, ancora una volta, abbiamo incontrato un pubblico attento e sensibile che ha applaudito insieme a noi le vittime di violenza, il loro coraggio e la loro forza di ricominciare. Il messaggio che vogliamo inviare a chi vive queste situazioni è chiaro: non siete soli!"

Questo il messaggio lanciato durante la serata, unendo danza e impegno sociale. Nel corso dell'intervento la dottoressa Pilozzi ha ricordato la triste vicenda seguita dall'associazione di un giovane abusato da una donna per il quale si attende un giudizio nei prossimi mesi.

"Il motivo per cui ci tengo alla presenza della Caramella è molto pratico, la condivisione di quella situazione, accaduta a quel povero ragazzo, è monito per tutte quelle persone, che non penserebbero mai possa accadere a loro – dichiara l'organizzatore Marcello De Felice – Purtroppo se oggi accade ancora, e perché non se ne parla mai abbastanza. È il motivo per cui, quest' anno, mi sono complimentato per l'intervento. È stato un ottimo punto di riflessione".

Infine l'associazione ci tiene a rivolgere un ringraziamento speciale a Marcello De Felice, a Radio Centro Fiuggi, agli assessori Laura LatiniDavid De Santis e Quirino De Santis, ai propri preziosi collaboratori, alle scuole di danza presenti e a tutti le persone che hanno condiviso con noi questo momento di bellezza e solidarietà.

(Foto evento "Approccio ai Caraibi")